Sede Operativa
Via Santo Spirito, 22/C,
info@arpes.it
Tel. (+39) 0865.2035
Sede Legale
Via Piave, 36 – 00187 Roma RM,
info@arpes.it
Tel. (+39) 06.95550450

Accelera la
trasformazione
digitale
con soluzioni
tecnologiche

Progettiamo tecnologie e soluzioni digitali su misura dei nostri clienti per facilitare la trasformazione digitale e l’innovazione dei processi strategici e dei procedimenti operativi.

Arpes fornisce servizi di soluzioni informatiche ed è in grado di coprire l’intero processo di sviluppo del software, dalla discussione sulla visione del prodotto alla progettazione delle applicazioni e al miglioramento del software. 

Il nostro team di esperti multidisciplinari accompagna le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e le aiuta a trarre il massimo vantaggio dalle innovazioni informatiche.

Consulenza

Consulenza informatica

Arpes si propone come società di consulenza informatica promuovendo l’integrazione dell’IT nella strategia aziendale e della Pubblica amministrazione, con l’obiettivo di accelerare il potenziale tecnologico e assicurare una sensibile crescita nel lungo periodo. 

Il nostro lavoro consiste nello studiare le potenzialità e i punti di forza dei nostri clienti, guidarli nell’individuazione degli obiettivi strategici e nella conseguente scelta delle migliori soluzioni applicabili per il loro raggiungimento e, una volta completata questa fase, affianchiamo il cliente nel processo di trasformazione digitale. 

La nostra consulenza IT aiuta i nostri clienti ad automatizzare e digitalizzare le operazioni, a perfezionare il loro portafoglio software e ad adottare tecnologie all’avanguardia.

Analisi

Analisi e progettazione software

Il team altamente qualificato e con esperienza pluriennale nel settore dell’IT di Arpes è sempre pronto a soddisfare le esigenze dei propri clienti con soluzioni tecnologiche personalizzate e innovative volte a facilitare, snellire, velocizzare e rendere puntuali e affidabili i processi aziendali e procedimenti operativi, nonché risparmiare risorse umane ed economiche.

Grazie alle competenze dei nostri analisti e progettisti software, analizziamo attentamente le specifiche esigenze del cliente pubblico o privato per individuare e definire correttamente i requisiti e le caratteristiche fondamentali della soluzione informatica da sviluppare. 

Traduciamo la specifica dei requisiti in un modello di applicazione software, descrivendo e rappresentando in modo semplificato la sua funzione, la sua struttura ed il suo comportamento.

Progettiamo l’architettura del sistema software e le interfacce dei moduli secondo regole di semplicità, affidabilità e robustezza, efficacia, flessibilità e compatibilità.

Sviluppo

Sviluppo software, web e mobile app

Il team di specialisti composto da Web designers, Web/mobile application developers e Frontend/Backened developers consente ad Arpes di realizzare progetti di sviluppo software, applicazioni web e app mobile personalizzate e soluzioni basate su piattaforme, integrando le soluzioni di ingegneria e sviluppo software con tecnologie IOT, Blockchain, Big Data e data analisys, Intelligenza artificiale, Apprendimento automatico, Dss. 

Inoltre, esperti UI/UX designers effettuano, per ogni progetto web, lo studio del comportamento utente e la realizzazione di un design chiaro, funzionale e coinvolgente al fine di fornire un’esperienza utente eccezionale.

Lo sviluppo di soluzioni software su misura ci consente di impiegare la tecnologia digitale solo in quelle aree che lo necessitano e con le modalità più utili e coerenti alla realizzazione dei progetti aziendali. Il Software è sviluppato tenendo in considerazione le esigenze specifiche dei nostri clienti, consentendo al cliente di avere un sistema che si adatta perfettamente ai propri processi e procedimenti operativi, garantendo una migliore integrazione e allineamento con i suoi obiettivi.

In tutte le fasi di sviluppo vengono utilizzate metodologie come Lean-Agile, DevOps, Q&A Testing e molte altre.

machine learning - deep learning

Intelligenza artificiale

L’AI è una tecnologia rivoluzionaria che sta investendo ogni tipo di attività, all’ottimizzazione dei processi al potenziamento dei rapporti con la clientela. 

Arpes propone una consulenza dedicata per mettere le potenti capacità dell’intelligenza artificiale al servizio dello sviluppo aziendale e della pubblica amministrazione. 

Grazie all’esperienza maturata e alle importanti collaborazioni avviate con Università e Centri di Ricerca, i nostri esperti di Intelligenza artificiale e di apprendimento automatico sanno come utilizzare efficacemente i progressi tecnologici dell’IA, risolvere sfide software complesse e ottenere risultati espliciti che migliorano le prestazioni e collegano la tecnologia al business.

Testing & QA

Quality Assurance

Offriamo servizi di Software Testing e di Quality Assurance (SQA) volti a garantire la conformità agli standard di sviluppo software e certificare la rispondenza delle funzionalità sviluppate con i requisiti e le specifiche definite dall’azienda committente, nonché con le richieste e le aspettative dei clienti. 

Gli standard e le procedure definiti da un programma di garanzia della qualità hanno l’obiettivo di prevenire i difetti del prodotto prima che si presentino, garantendo così il valore dell’offerta.

Il processo di Software Quality Assurance include il mantenimento della qualità del progetto secondo le specifiche e i requisiti aziendali, una serie di test approfonditi sia manuali che automatici (automation testing, manual testing, web services testing, test funzionali, unit testing, crowdtesting) e un’analisi delle metriche di test per assicurare al cliente che tutte le caratteristiche e funzioni concordate siano correttamente implementate.

Evoluzione

Assistenza e manutenzione IT

A seguito dello sviluppo e rilascio del software, Arpes offre ai propri clienti servizi di assistenza tecnica e manutenzione del software per garantire la sicurezza e prestazioni elevate.
Gli sviluppatori Arpes non si occupano, quindi, solo dello sviluppo del prodotto software ma sono sempre in allerta per fornire supporto al cliente nel caso in cui dovesse riscontrare problematiche, per correggerlo (MAC) e migliorarlo (MAM), per adeguarlo ai cambiamenti tecnologici normativi nonchè alle richieste di mercato (MAD) oppure per incrementarne le prestazioni e altre funzionalità (MEV).
Il monitoraggio e la manutenzione del software rappresenta, dunque, un aspetto fondamentale per assicurare il costante funzionamento del software e rimanere competitivi e rilevanti nel tempo. Ecco perché è un tipo di attività che viene realizzata periodicamente dai tecnici Arpes, e non solo quando si verificano problematiche, per permettere al software di essere sempre performante e, di conseguenza, garantire la massima soddisfazione dei clienti.

Alcuni lavori

Filiera delle mele biologiche molisane

Filiera delle mele biologiche molisane

Filiera italiana del latte caprino di Alta Qualità

Filiera italiana del latte caprino di Alta Qualità

collaborazioni

Alcuni dei nostri clienti

Ogni esperienza racconta una storia

Crediamo fortemente nell’innovazione e nei progetti dei nostri clienti. L’alta qualità del nostro lavoro e la grande preparazione del team ci ha consentito di essere partner di sviluppo per importanti aziende, associazioni e organismi di produttori, nonché di enti pubblici di primaria importanza a livello regionale e nazionale.

Cosa ci piace
del collaborare
insieme.

Connessioni durature
Scoperta imprenditoriale
  • Arpes
  • Posted by Arpes
Agricoltura sostenibile
  • Arpes
  • Posted by Arpes
Drone su campo in agricoltura 4.0
  • Arpes
  • Posted by Arpes
Conosciamoci

Hai un progetto da realizzare?

Siamo a disposizione per discutere insieme le tue necessità e valutare come possiamo collaborare efficacemente sul tuo progetto. Contattaci per ulteriori informazioni

Gennaio 17, 2020

Filiera delle mele biologiche molisane

Sviluppare la “Filiera delle mele biologiche” puntando sulla valorizzazione delle produzioni autoctone Molisane

View Project
Gennaio 17, 2020

Filiera italiana del latte caprino di Alta Qualità

Valorizzare sul territorio nazionale la filiera del latte caprino attraverso lo sviluppo dell’allevamento intensivo di capre da latte

View Project